Informativa sui resi

Resi

Le nostre politiche di reso

La politica resi della Sartoria del Riccio d.i. ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 14 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso all’art.12 delle Condizioni Generali di Vendita: Diritto di recesso.

La politica resi Sartoria del Riccio d.i non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e il tuo Diritto di recesso.

Se restituisci l'articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto al rimborso del costo del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di "consumatore" e decidi di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verrà restituito il costo pagato per l'acquisto del prodotto, ad esclusione delle spese di spedizione relative alla modalità di spedizione e di reso.

Per esercitare il diritto di recesso, dovrai inviare una comunicazione email a: lasartoriadelriccio@gmail.com

In tale comunicazione il Cliente dovrà indicare anche il proprio codice Iban, corretto e completo di ogni dettaglio necessario per l’accredito dell’importo da rimborsare.

Sei tenuto a restituirci i prodotti c/o Lavinia Riccio via don Gnocchi, 9 – 20864 AGRATE BRIANZA (MB) senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data di conferma della richiesta di reso. Le spese di restituzione degli articoli Sartoria del Riccio d.i sono a tuo carico.

Nota:

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione fiscale e dotazione accessoria); non dovrà presentare difetti funzionali che possano essere imputabili a dolo e colpa grave del Cliente, come graffi, rotture e segni di usura;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a totale carico del Cliente;
  • la spedizione è sotto la responsabilità esclusiva del Cliente, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nella nostra sede;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, “La Sartoria del Riccio d.i.” darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere dal medesimo scelto e comunque agire nei suoi confronti; in tal caso il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, rimanendo invalido ed inefficace il recesso esercitato dal cliente;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito a “La Sartoria del Riccio” entro 14 giorni solari dalla data di autorizzazione al rientro, decorso tale termine la restituzione e il recesso rimarrà invalidato ed inefficace se il Venditore riscontrerà che anche solo una delle predette condizioni non siano state rispettate, o comunque che il recesso è stato esercitato oltre il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, il diritto di recesso non potrà essere esercitato, il Venditore non rimborserà il prezzo di acquisto e metterà il prodotto a disposizione del Cliente, che potrà riprenderlo a proprio onere e cura.
  • Se devi spedire un articolo del valore di oltre 75 €, considera di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di assicurare la spedizione. Non garantiamo che riceveremo l'articolo oggetto di reso

Qualora sussistano tutti i presupposti per il valido recesso, il Venditore provvederà entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce alla restituzione del prezzo al cliente, dietro sua richiesta scritta e tramite bonifico bancario. In alternativa il Cliente potrà utilizzare la somma per l’acquisto di un altro articolo presente e disponibile presso il negozio virtuale

 

Si ricorda che Il diritto di recesso è sottoposto alle condizioni evidenziate all’articolo 12 delle Condizioni generali di vendita a cui si fa rinvio..