Chi sono

Ciao, mi chiamo Lavinia.
Classe '91 e una passione sfrenata per le stoffe.

Come molte storie, anche la mia inizia quando, da bambina, cucivo i vestitini delle Barbie con la mia mamma e la mia nonnona.

Un giorno, leggendo "Il giardino segreto" come compito per scuola, ho scoperto la gioia di leggere un libro e da quel momento non ho più smesso.

Da sempre, sono innamorata della bellezza del nostro Paese, delle ville antiche, dei quadri, dei monumenti e dei resti archeologici. Ho deciso così, di trasformare questo amore in studio laureandomi in Storia dell'Arte.
Ancora oggi, quando visito una dimora storica, mi immagino le persone che secoli prima ci hanno vissuto e mi chiedo com'era la loro vita.

Dalla teoria alla pratica.

Dopo la laurea, mi sono iscritta ad un corso di sartoria di Alta Moda e ho lavorato in un atelier spose. Dentro di me sentivo il bisogno di dar sfogo a tutto questo Amore per l'arte, la sartorialità, il ricamo e gli accessori e di incanalarlo in un unico grande progetto.

In tutto questo Potpourri di amore, è da poco entrato a far parte un componente fondamentale per la sartoria, il mio gattone Smokey, che non mi molla mai.
Deve sempre dormire esattamente sullo stesso piano di lavoro dove mi trovo e, a volte, anche sull'asse da stiro!
Lo amo troppo!

Sono felice che anche tu faccia parte di questo progetto, e grazie per il preziosissimo supporto!